Re: Samba 3 come PDC su rete Microsoft (client XP pro - 2000)

dea scrisse in data 04/12/06 12:29:

Ciao a tutti !!!

Come sempre sono qui per chiedervi un prezioso consiglio.

Qualche tempo fa (quando la stable era la 3.0) avevo provato a configurare una macchina SAMBA con la funzione di PDC (la stable usava ancora samba 2.x)

Ed avevo avuto non pochi problemi con i client XP (pro), grazie a MICROSOFT che modifica i protocolli (con 2000 tutto OK, alla perfezione !!!!!).

Volevo chiedervi, dato che non ho affatto intenzione di far spendere 600 Euro per comprare una nuova licenza (OEM) di 2003 server, se la stable 3.1 (che usa Samba 3 come stable) ha ancora questi problemi.

Se ricordo avevo trovato degli how-to per modificare chiavi di registro nei client e renderli compatibili con un PDC Samba... ma per quanto possibile vorrei proprio evitare...

Quello che mi serve è:

- un server di autenticazione di dominio
- funzioni di file server
Se usi sarge o woody ti consiglio vivamente di utilizzare i pacchetti ufficiali di samba.org, già pacchettizzati per debian e per di più stable. Il problema con i client XP è stato risolto già parecchie release fa.

I binary di samba.org li trovi qui: http://us5.samba.org/samba/ftp/Binary_Packages/

Un saluto

Piviul