Re: ridimensionare ext3

    Ciao,

ho installato qtparted su Etch per ridimensionare una partizione ext3. Lo
farebbe anche (almeno credo, perché usando da linea di comando parted,
l'output di "help resize" mi dice che i tipi di partizione possibili sono
ext3, ext2, fat32, ecc...), solo che è la partizione su cui è montato /,
quindi non posso ridimensionarla da lì direttamente. Allora ho fatto il
boot di knoppix 4.0.2, ma la versione di parted inclusa non è in grado di
ridimensionare ext3 ("help resize" non cita ext*). Esiste qualche distro
live che includa una versione di parted più recente in grado di
ridimensionare ext3?

il team di gparted ha fatto un CD live proprio per questi scopi,
se non e' aggiornato questo (anche da quel che si legge sul sito
http://gparted.sourceforge.net/features.php), non so che dire....

Il riferimento e'
http://gparted.sourceforge.net/livecd.php

Gia' che ci siamo, lasciatemi dichiarare tutto il mio amore per Kanotix,
che e' una (secondo me significativa) evoluzione di Knoppix.
L'ultima release ufficiale di Kanotix e' piu' recente della Knoppix 4.0.2, pero' non so dirti se ci sono differenze tra leversioni di qtparted incluse. Io l'ho usata spesso per ridimensionare ntfs senza avere problemi. Appena ho tempo, vado a vedere che dice a proposito di parted e ext.

Il riferimento e'
http://www.kanotix.com/

Facci sapere,
ciao,