Kernel headers aggiornate in Sarge

Ciao  tutti.

Avevo installato Etch. Bellissima, nulla da dire, ma mi sono trovato più volte
in situazioni in cui cercando di installare programmi (es: RealPlayer),
questi cercavano librerie più vecchie di quelle installate e per questa
ragione non funzionavano. Così sono tornato a Sarge, con cui tutto funziona a
meraviglia, accelerazione 3d, programmi ecc.
Installerò di nuovo Etch appena diventerà stable. (Comunque l'assaggio mi ha
fatto venire appetito).

Ora la domanda: avendo aggiornato il kernel alla versione 2.6.8-3-k7,
all'avvio mi ritrovo proposto l'avvio con kernel 2.6.8-2-k7 e appunto
2.6.8-3-k7. Giusto per imparare qualcosa di nuovo, come devo fare,
nell'eventualità volessi togliere il kernel precedente senza incorrere in
problemi di avvio? E' sufficiente utilizzare Synaptic e semplicemente
disinstallare i pacchetti relativi, o devo fare altro o anche altro? Chiedo,
perchè sono cose che non ho mai fatto e non vorrei incasinarmi in cose che
poi non saprei gestire (tipo un sistema che non si avvia...)

Grazie a tutti, come sempre.
Matteo