Tripwire e aggiornamento del DB

Ciao a tutti, ho un problema con tripwire.

L'ho installato e configurato, inizializzato il db e configurato un
check programmato.

Ho pero' un problema quando provo a fare l'update del DB, quando lancio
il comando:

#tripwire --update

Mi restituisce il seguente errore:

### Error: File could not be opened.
### Filename: /var/lib/tripwire/report/fw-20060410-103542.twr
### No such file or directory
### Exiting...

nella cartella indicata ci sono tutti i report, tranne quello che cerca lui.

Ho provato anche a far girare prima un check, ma niente da fare, quando
lo lancio continua a darmi l'errore poiche' il numero dopo la data e'
l'ora di quando lo eseguo e di conseguenza il report non esiste e non
esistera' mai.

Come posso fare?

Grazie mille.