ndiswrapper mi fa impazzire

Ciao a tutta la lista...

ho una macchina che lavora in rete tramite wireless, uso una scheda
dlink, e dopo vari esperimenti ho trovato che l'uso di ndiswrapper è
ottimale per questa scheda, ed è di facile gestione tramite
module-assistant. il problema è che da un po' di tempo a questa parte
quando spengo e riaccendo il pc durante il boot si blocca perché per
qualche motivo non riesce ad attivare il modulo, purtroppo non trovo
traccia del messaggio che mi appare nei log...

la macchina rimane bloccata senza nessuna possibilità di recupero, ho
provato a farla partire anche in safe mode, ma non c'é verso (ma il
safe mode non dovrebbe evitare di caricare tutti i moduli?). l'unica
soluzioneè far partire la macchina con un kernel più vecchio per cui
non avevo installato il modulo di ndiswrapper, disinstallarlo con apt e
una volta restartato con il kernel giusto reinstallarlo con dpkg (ho
provato anche a ricompilarlo altre volte, ma la situazione non cambia).
e per fortuna che avevo un kernel senza modulo installato...

perché la cosa strana è che ha cominciato improvvisamente a fare questo
problema per tutti i kernel per cui era compilato il modulo, quindi
kernel diversi con ricompilazioni diverse....

qualcuno ha in mente qualche soluzione?

TnX & Byez
--
Gollum1