Re: [OT] palmari o simili con Linux

On Sat, 2006-04-08 at 19:09 +0200, sacarde wrote:

> potrei leggerci documenti:
>
> .doc
> .xls

Si`, ma non troppo complicati. Ti serve la suite che viene data con la
ROM della Sharp. Se vuoi usarla con OpenZaurus ti serve una libreria di
compatibilita` e un programmino che "grabba" i programmi, da lanciare
prima di installare OZ.

> ppt

Mi pare di no, ma non ho mai provato.

> .pdf

Si`, tranquillamente.

Tieni conto che e` un palmare, quindi la serie SL5x00 ha risoluzione
200x320, mentre le varie Cxxxx hanno 640x480. Non mi ricordo cosa abbia
l'SL-6000.

I classici pdf, doc e excel non sono fatti per queste risoluzioni
(soprattutto i primi, che presuppongono almeno 800x600, visto che sono
in A4).

Per gli e-book conviene cercare (o crearsi) roba in plucker, PalmDoc e
simili, per i quali ci sono parecchi reader (io uso il palmare
praticamente solo per quello) o in HTML (c'e` konqueror, che supporta
anche bene i css)

>  le funzioni di rete?

Dipende dal modello. In generale ci sono parecchie schede WiFi su
CompactFlash a 11 Mbit supportate, mentre quelle a 54 sono piu` rognose.
Il cradle USB permette di avere un'interfaccia simil-ethernet, quindi al
limite ti colleghi cosi`.

Blutooth e altro non li ho mai provati.

Tieni conto che qualsiasi scheda wireless tende a raddoppiare il consumo
di batteria, e le 3 ore della batteria dei modelli SL diventano 1 ora e
mezza, mentre le 5 ore di alcuni C diventano 2-3 ore.

Bye.