Re: Problema di rete/internet

> Matteo Piccolo wrote:
>
> la prima regola è "controllare la spina" ovvero che
> il cavo sia collegato
> (non è uno scherzo, molte volte mi capita di cercare
> di configurare un
> gw e poi
> mi accorgo che non ho il cavo attaccato...)

l'avevo gia fatto, cmq ho ricontrollato, provato con
un altro cavo e non cambia niente.

> quindi controlla il link dello switch/hub che non
> abbia problemi

qua non ti ho capito bene. Il router comunque
funziona.
ho provato anke a invertire le varie prese dei vari pc
> e nel contempo
> la spia della scheda di rete
a posto nke quella
> in /var/log/message dovresti inoltre vedere
> attaccando e staccando il cavo
> Apr  6 13:46:09 localhost kernel: eth0: Link down
> Apr  6 13:46:12 localhost kernel: eth0: Link is up
> at 100 Mbps, full-duplex.
> Apr  6 13:46:12 localhost kernel: eth0: Pause is
> disabled

ecco qua non appaer niente

Che faccio?

Yahoo! Messenger with Voice: chiama da PC a telefono a tariffe esclusive
http://it.messenger.yahoo.com