Debian e wireless su acer 4102wlmi

Salve ragazzi,
sono riuscito a configurare la scheda di rete wireless su questo portatile.
Il problema (rognoso) è che non posso configurare la scheda al boot in quanto non è fisicamente accesa fino al momento in
cui premo il pulsante davanti al computer!!!

Ovviamente non posso stare attento a tutti i boot e essere li pronto a premerlo. Così però mi tocca ricaricare il modulo e riconfiigurare la scheda dopo averlo fatto a sistema avviato :(

Avete mai avuto un'esperienza con questa macchina?
Ho cercato parecchio su google, dicono come fare accendere i led del botton (e ci sono riuscito) ma niente su
come abilitare all'avvio la scheda.

Non funziona nemmeno il dirver acer_acpi, almeno a me, a voi ha mai funzionato?

E acerhk non mi ha dato risultati con autowlan ne con l'echo 1 in /proc/driver/acerhk/wirelessled

Spero possiamo aiutarmi...

saluti

Gianluca