Re: Film gratis e legali...

Marco Valli a écrit :

> Stabilito che di questa presunta volontà di stabilire cosa possa e cosa
> non possa essere detto nella mailing list nella mia mail non v'è
> traccia - è sufficiente leggerla per rendersene conto - mi chiedo se la
> tua (errata) interpretazione derivi dalla mancanza di sonno (ho notato
> che hai inviato la mail intorno alle due del mattino) o da una certa,
> residua difficoltà (nonostante ogni apparenza) a governare
> completamente la lingua italiana.
> i miei omaggi. :-)

per dire tutto, mio suocero era ferrarese, le bestemmie, me le ha
imparate lui, perchè parlava "meta" italiano, "meta" francese, et "meta"
ferrarese. non "credo" che ci sia bisogna di essere "credendoe per
bestemmiare, lui è rimasto tutta sua vità uno "rosso" della "rossa
emilia-romagna, e non faceva uno miscuglio tra le sue idee politiche e
la religione, ma se in francia la chiesa è la figlia maggiore dello
stato, in italia la chiesa è dentro la vita dello stato.
per uno "mécréant" come me bestemmiare non importa, ma ho spesso notato
che nella regione dello suocero bestemmiare non aveva lo stesso modo da noi.
non penso che ci sia da dire tanto, marco si è sbagliato, e abbiamo
ricevuto uno "post" privato. ho guardato il sito, e me lo tengo.
una domanda : in francia, gli omaggi vanno da un uomo ad una donna, non
è cosi in italia ?

--
mla Linux Counter #347946
membre ALDIL

Ce mail a été envoyé avec le logiciel libre Mozilla Mail sur le système
d'exploitation libre Debian sid