Re: perche' non monta i fs all'avvio?

> acc... la sfera di cristallo e rotta allora...

anche te, eh...? ce l'ho dal meccanico da una settimana... e' un
problemone... ;)))

> mah, curioso. Se dai uno sguardo a /etc/init.d/mountall.sh noterai che
> fa semplicemente vari mount -a -t no... casmoai prova a darli a mano e
> vedi.

e questo e' veramente bizzarro:

# umount /EnkeyShare
# /etc/init.d/mountall.sh
Mounting local filesystems...
/dev/sda1 on /EnkeyShare type xfs (rw,noexec,nosuid,nodev)
Cleaning /tmp /var/run /var/lock.

ma allora mi prende in giro!

# find /etc/ -name "*mountall*"
/etc/init.d/mountall.sh
/etc/rcS.d/S35mountall.sh

ma non viene lanciato questo script...

# ls -l /etc/rcS.d/S35mountall.sh
lrwxrwxrwx  1 root root 21 Jan 29  2005 /etc/rcS.d/S35mountall.sh ->
../init.d/mountall.sh

e mountall.sh e' eseguibile. Non so piu' che guardare... Ti viene qualche idea?

> Ah, si, c'e' anche fsck.vfat.

si', ma credevo facesse meno lo schizzinoso per una "volgare" vfat... ;)

> si, ma la parte interessante era per valori diversi da zero nel caso in
> cui i fs avessero bisogno di essere controllati (che mi sembrava potesse
> essere il tuo caso). :)

boh, provero' a mettere a 2, ma non so quanto possa servire.

Grazie mille per l'aiuto

--
Sandro Tosi (aka Morpheus, matrixhasu)
My (little) site: http://matrixhasu.altervista.org/