Re: drivers eciadsl

Ciao Giovanni,
e un augurio di Buona Notte ai pochi presenti in lista .... :-)

On Mon, Apr 03, 2006 at 01:24:46AM +0200, Giovanni Cappella wrote:
> Salve a tutta la chat,
>
> sto cercando di installare i drivers eciadsl x kraun usb, ma quando digito:

> dpkg ?i /path/eciadsl-usermode_0.11-1_i386.deb

Scusa Giovanni, mi sembra che gia' diverse persone ti abbiano risposto,
comunque, per installare il pacchetto devi ricordarti di mettere
l'opzione -i a dpkg oppure in formato esteso --install, ergo:

# dpkg -i /path/eciadsl-usermode_0.11-1_i386.deb

oppure

# dpkg --install /path/eciadsl-usermode_0.11-1_i386.deb

> la risposta è. Errore processando /path/eciadsl-usermode??..

Si, ma portesti anche indicarlo per esteso, non mettere solamente la riga
finale .... :-)

Puo' darsi che sia un'errore di dipendenze, cioe' mancano alcuni
pacchetti da cui dipende il pacchetto eciadsl-usermode

> Premetto ke i drivers di eciadsl li ho scaricati su floppy disk, mentre i
> drivers della versione 0.10 li ho installati dal dvd Debian.
>
> Cosa sbaglio?
>
> Sono neofita, ho letto il manuale (ma forse non è che abbia capito tanto),
> sono riuscito ad istallare alcuni pacchetti dai dvd Debian, ma non riesco a
> creare directory. Qualcuno potrebbe darmi un aiuto?

Beh, se sei a digiuno di informazioni di base ti consiglerei di leggerti
gli "Appunti Linux" di Daniele Giacomini, cercali in rete ....

Per creare una directory avente nome "nomedirectory", dalla console:

$ mkdir nomedirectory <invio>
(mk sta per make naturalmente ....)

Per rimuoverla (se e' vuota) dai il comando:

$ rmdir nomedirectory <invio>
(rm sta per remove .....)

Se la direttory non e' vuota ma piena zeppa di file e subdirectory
allorra per rimuoverla devi usare re l'opzione -r che vuol dire
recursive, cioe' devi digitare:

$ rm -r nomedirectory <invio>

Comunque dovresti avere installato un tool che si chiama Midnight
Commander che e' un filemanager utilissimo, e' semigrafico e facile da
usare .... il comando relativo e':

$ mc <invio>

Se non e' installato, allora da root:

# apt-get install mc <invio>

Ecco, per ora dovrebbe bastare, non posso aiutarti ulteriormente, abbi
pazienza, sono le 2.15 e sono un po' assonato .... :-)

Au Revoir
Hugh Hartmann