Re: setxkbmap

> ho un problema di tastiera con X su Etch (uso KDE): ho una normale tastiera
> PC generica 105 tasti internazionale con layout italiano, ma non riesco a
> fare il simbolo @ (qui ho fatto copia & incolla, ma farlo sempre è una
> tortura). Se premo AltGr+ò mi viene fuori semplicemente ò. Ho già provato

che ambiente grafico usi? io prima avevo Gnome, ora che sono passato a
XFCE ho anch'io questo problema.

Quello che faccio per risolvere e' lanciare questo comando (con
l'utente che ha lanciato X):

$ setxkbmap -rules xfree86 -model pc105 -layout it -option ""

e tutto torna a funzionare.

Ora, mi piacerebbe metterlo in automatico all'avvio dell'ambiente
grafico, ma in quale file devo inserire questo comando perche' venga
eseguito solo quando avvio X? ~/.xinitrc o altro?

Grazie, Ciao

--
Sandro Tosi (aka Morpheus, matrixhasu)
My (little) site: http://matrixhasu.altervista.org/