Re: [OT] x Sandro Tosi

On Sat, 1 Apr 2006 16:10:43 +0200
"Sandro Tosi" <matrixhasu@gmail.com> wrote:

> in realta' sono un consulente informatico ;)

con un buon background in math, bene!

> se ti riferisci alla tesi, si', hai ragione: non ho ancora avuto il
> tempo (o la voglia..?) di rimetterla apposto per essere pugglicata sul
> sito (e si' che sono due anni che son laureato...)

be' complimenti (io devo aggiungere uno 0 e non basta
[architettura '75/76 circa]) :)

> Io avevo installato la 6.5 sia sulle workstation in facolta' che sul
> portatile. Non e' free e non e' stata pacchettizzata per debian.

ho visto anche la risposta di Gabriele P, cerchero' su Google
(grazie, anche per la risposta in privato, e grazie anche a Ugo e
Matteo);

> beh, non sono proprio un esperto del settore (mi piaceva
> all'universita', ma e' da tempo che ormai non faccio piu' niente a
> riguardo..) ma a volte mi e' capitato di usare lo stesso identico
> script matlab anche sotto octave senza alcuna modifica. Magari e'
> carente di alcune funzioni di matlab, ma almeno la sintassi e' la
> stessa, quindi conoscendone uno, ci si adatta facilmente anche
> all'altro.

be' sicuramente e' una opzione interessante; mi sembra di
ricordare che anche scilab ha qualche livello di compatibilita'
con matlab, pero' in questo momento non ricordo bene (e non e'
molto importante);

piuttosto, mi sembra che l'argomento abbia interessato piu'
persone, potrebbe essere interessante mantenere vivo l'argomento;

per quanto mi riguarda ho un interesse duplice, professionale
(ingegneristico) e culturale verso la matematica, pero' sto
facendo uno sforzo autodidattico per supplire a inadeguati
studi giovanili (e quindi mi attacco a qualunque barlume di
informazione circoli nell'aria...);

per ultimo, non ho visto nessun commento su maxima: e' un
applicativo non conosciuto oppure non interessa il trattamento
simbolico? sarebbe interessante qualche commento;

> Spero di esserti stato di aiuto

certamente si', ti ringrazio molto (ma non sperare di essertela
cavata cosi' facilmente.......);

> Ciao

ciao, giuliano

PS: spero di non avere abusato della lista per un argomento forse
OT, nel caso basta una segnalazione e tronco; intanto ringrazio
dell'ospitalita' :)