RE: [OT] x Sandro Tosi

1) ho visto che fai riferimento a matlab: esiste in versione
free? pacchetto deb?
per quanto ne so io non esiste un pacchetto deb per matlab, ma tempo fa esisteva una versione (credo la 6.5 in cd) liberamente scaricabile per linux (io ce l'ho ma non ricordo dove l'ho preso)....dopo una rapida ricerca ho trovato [1] (questa è addirittura la 7.1 :-o )
per freebsd so che esiste ed è "facilmente" installabile....

2) ho visto citato anche octave che non ho mai usato; prima per
un eccesso di froncofilia ho usato scilab (pacchetto splendido) e
successivamente ho scoperto maxima (fantastico per la capacita'
della manipolazione simbolica): mi daresti una tua valutazione su
pregi/difetti di octave rispetto ai due che ho citato?
di octave invece esistono i deb ;-D e lo conosco di fama....

comunque posso dirti che matlab è un programma sviluppato in C++ (così come simulink e le librerie)...il fatto di avere script matlab che sono portabili anche in octave (così ho sentito dire) è dovuto proprio a questo ;-)

[1] http://www4.etti.unibw.de/download/linux.htm

HTH!

Personalizza MSN Messenger con sfondi e fotografie! http://www.ilovemessenger.msn.it/