Re: problema connessione gprs

Il 17/02/06, Daniele Cortesi <dan@linux.it> ha scritto:
On Fri, 17 Feb 2006 (15:03), vg wrote:
> ho impostato la rete
> in modo che si prenda l'indirizzo IP da dhcp dinamico dal router anzichè
> statico come prima

Non è che il router si imposta come default gateway? Controlla nelle
opzioni di pppd, c'è qualcosa a riguardo della default route.

ti ringrazio per l'interessamento e mi spiego meglio:
il "router" è spento...
il pc desktop si connette via gprs e bluetooth col telefonino nokia e relativi scripts
ieri sera ho scancherato con la "rete domestica" (router sarge e pc etch) senza ancora occuparmi della connessione a internet dal router....
solo che avrò toccato qualche file di configurazione...

lo script vodafone mi connette il cellulare e via pop scarico la posta di google mail senza problemi, mentre l'http mi risolve i nomi ma poi mi rimane la pagina bianca dicendomi che "e vuota" o qualcosa del genere...

adesso non posso verificare perchè sono in ufficio ma stasera provo a guardarci e mi rifaccio vivo

ancora grazie
vieri