Re: creare partizione per debian

Il 09/01/06, Alessandro Pellizzari <alex@amiran.it> ha scritto:
Il giorno lun, 09/01/2006 alle 09.57 +0000, Lorenzo976 ha scritto:

> Ok, era questo il mio problema: sapere come è meglio e più sicuro
> procedere per ridimensionare la ntfs e poter così liberare spazio da
> dedicare a partizioni debian, senza perdita di dati.

Il modo migliore e piu` sicuro e` sempre quello di fare un backup,
ripartizionare, riformattare e reinstallare (o recuperare dal backup,
dipende come l'hai fatto).

Ridimensionare partizioni porta sempre inefficienze (per Linux, numero
di inode e dimensioni dei blocchi non ottimali, per esempio).

Bye.

--
Alessandro Pellizzari

Per quanto ne so io ubuntu 5.10 in fase d'installazione è possibile fare il resizing della partizione ntfs.

Conviene sembre fare il backup dei dati.

Saluti

--
Sistemista Indipendente Open Source
Blog                        : www.cristiangreggio.it