Re: Boot via rete personalizzato

Il giorno lun, 09/01/2006 alle 13.56 +0100, Alessandro Ciorcalo ha
scritto:
> Pensando a queste soluzioni mi sono ricordato che la videostation di
> fastweb ad ogni accensione fa il boot via rete scaricando l'immagine
> del sistema dai server di fastweb: se volessi fare qualcosa del
> genere? Certo che non potrei farlo con un 486 che difficilmente
> supporta il boot via rete, quali strumenti potrei utilizzare? Qualcuno
> hai mai realizzato qualcosa del genere in una infrastruttura basata su
> Debian GNU/Linux ?

La scheda di rete ed il bios devono supportarlo

Ho usato diversi metodi, tra cui Linux Terminal Server Project, ma
quello che attualmente uso con maggiore soddisfazione è XDMCP
(supportato nativamente da KDM/GDM)

Il thinclient deve far fare il boot ad una minidistro in grado di far
partire ad esempio GDM (o altri ovviamente), dal quale puoi sfogliare la
rete alla ricerca di server XDMCP.

Unico problema...già caricare GDM non è per pc obsoleti (anche se un 486
dovrebbe farcela)

Tel: +39 011 19502871 - Fax: +39 011 19502871 - http://www.redomino.com/