Re: creare partizione per debian

Sandro Tosi wrote:

> ehm, diciamo che hai un'unica grossa partizione.

Si intendevo dire che ho un'unica partizione ntfs.

> Esperienze dirette? Si', il pc che sto usando ora... Ho usato
> Partition Magic per ridimensionare la partizione ntfs, lasciando lo
> spazio risultante non allocato. Ho poi partizionato usando il
> programma di installazione debian.

Ok, era questo il mio problema: sapere come è meglio e più sicuro
procedere per ridimensionare la ntfs e poter così liberare spazio da
dedicare a partizioni debian, senza perdita di dati.

http://matrixhasu.altervista.org/index.php?view=tips&cat=linux&tip=tips_linux__partizionamento_sistema

> Ciao

Ciao grazie e complimenti per il sito, interessante.

--
Lorenzo976