Re: alta temp processore a basso carico

On Fri, 2005-09-16 at 12:54 +0200, Mattia Milleri wrote:

> Sembrerà una domanda banale, ma come faccio a ricompilare il kernel?
> tutti i miei tentativi di compilazione di kernel sono convogliati sempre
> in una lunga lista lista di Y, N, N, Y (talvolta senza capire nulla)
> con pronta ed inevitabile distruzione del sistema, potreste dirmi cosa
> fare di preciso?

Probabilmente c'e' scritto in qualche manuale o in qualche HOWTO.
Io faccio cosi'

1) Installo il sorgente del kernel (e gli altri pacchetti necessari) e
lo scompatto
2) vado in /usr/src/<kernel-source> e faccio "make menuconfig" oppure
"make config"
3) Rispondo pazientemente alle domande (Y,N o M) o se sono in menuconfig
mi guardo i possibili menu. Di solito c'e' un piccolo help per ogni
domanda.
4) Faccio "make-kpkg kernel-image" (puoi aggiungerci qualche opzione se
preferisci) e mi crea un kernel impacchettato in /usr/src
5) Installo il kernel impacchettato con "dpkg -i"

Se non riesci a creare il kernel i problemi potrebbero essere tanti.
Tempo fa io non riuscivo a compilarlo perche' il mio compilatore gcc di
default era il gcc-4.0. Una volta che hai fatto questi passi ti conviene
inviare il file .config e gli errori che ottieni in compilazione.
Se invece il kernel e' compilato ma non funziona ti conviene inviare il
log del kernel (una parte di /var/log/messages /var/log/dmesg
o /var/log/syslog) e il file .config.
Ciao
        Stefano