Re: display grafico

Salvatore Celsomino wrote:
> ciao a tutti,
> su sarge,
> per lanciare un'applicazione grafica da root, anche dalla console del
> server,
> oltre ad esempio alle seguenti istruzioni:
> export DISPLAY=127.0.0.1:0.0
> xhost +root
> è necessario settare qualcos'altro ?
> ho il seguente errore xhost:  unable to open display "127.0.0.1"

Prova solo ad esportare DISPLAY così:
export DISPLAY=:0.0

Personalmente devo ancora capir bene come funziona xhost visto che sul
mio PC, sia che faccia un `xhost local:user`, sia che non lo faccia, mi
basta esportare la variabile DISPLAY come ho scritto prima e mi funziona
tutto. Comunque per questo magari aprirò un nuovo thread.

Ciao,
--
Andrea Berardi aka Syneus
Linux Registered User #395193