SV: Network driver per Acer Veriton 2800

Che ci vuoi fare, io sono un praticone per queste cose, se vedo uno zoccolo
bianco lo chiamo PCI (che non ha niente a che fare con lo zoccolo duro :D)
il resto non lo conosco ... comunque potevo immaginarlo.

<cut>

> Aumenta il grado di verbosita' (informazioni a video) con
> Lspci -v
> Lspci -vv
> Lspci -vvv
>
> Comunque: quando conosci il chipset, e/o marca (Marvell
> Technology) sei gia'
> un  passo avanti... vai nei sorgenti di linux, reparto schede di rete, e
> passati i modelli uno a uno, se non capisci, leggiti l'help relativo e la
> scheda poi la dovresti trovare. Ah, cerca anche nei modelli da
> 1Gb/s, non si
> sa mai.

Domani mi dedicherò a questo

Oggi ho riguardato l'output di lspci che mi dice un sacco di parametri
rispetto a questa Marvell Technology, ma non me ne posso fare un gran che

Ho guardato dentro /proc facendo
cat /proc/pci e lì, l'Ethernet Controller si chiama in modo diverso, col
nome vecchio della Marvell cioè Galileo Solutions

Inoltre oggi sono riuscito a trovare il manuale sul sito della Acer e lì
dicono che l'adapter è
"Marvell® 88E8052 with gigabit Ethernet"

un'altro nome ancora, io non ci capisco più niente e mi sa che lo stesso
problema ce l'ha il PC.

> Per male che vada, compila il codice per NE2000, che essendo molto vecchia
> come scheda di rete, e' emulanta da molte schede moderne e quel
> driver viene
> considerato generico e gestisce anche modelli non esplicitatamene
> supportati.

Ho provato a rifare l'installazione e a passargli manualmente il driver per
la NE2000, dovrebbe essere equivalente, no? In questo modo dice ancora "not
detected"

> Fammi sapere se ce la fai o no.

Domani chiamo il support, voglio proprio sentire cosa hanno da raccontare.

/paolo