Re: [OT] bittorrent, tor, privoxy e firewall

Alle 17:05, mercoledì 7 dicembre 2005, Marco Bertorello ha scritto:
> Tor adrebbe utilizzato per cose tipo navigazione web e
> messaggistica (anche se non sono ancora riuscito ad utilizzarlo insieme
> a IRC :( ).

Io sono "riuscito" ad utilizzarlo con licq, osservando dei comportamenti
curiosi tipo quando mostra il mio IP tramite tor fà qualcosa tipo
xxx.xx.x.xxx/127.0.0.1, se lo usi in una conversazione icq/licq forse non è
un "problema" ma se comunichi licq/licq certo ora che l'ho provato sò (o
comunque immagino) che se l'ip del mio interlocutore si presenta così è
perche sta utilizzando tor, o forse semplicemente un proxy(?).
Un altra cosa per cui mi sono "emozionato" non poco ( ma probabilmente
"inutilmente" visto che non ho esperienza di proxy) è che se dici a licq di
utilizzare una connessione diretta lui sembra scavalcare anche il
proxy(privoxy), dico sembra perchè non ne sono sicuro, so' solo che in
connessione diretta licq mostra il mio vero IP.
Imho, dunque il discorso di utilizzare tor con software p2p non è solo un
problema da amministratori di reti ma anche un problema per tutti coloro che
usano tor visto che questi atteggiamenti "danneggiano" la rete tor
saturandola e rendendola inservibile o comunque sicuramente scoraggiante
vista nell'ottica di chi vorrebbe fare uso di questa tecnologia....
--
Felipe