Re: due domande sulla compilazione ottimizzata dei sorgenti

>Avevo notato anche io una cosa del genere.
>Controlla il comando che viene usato per compilare. Dovrebbe
>essere /usr/bin/gcc. Ora controlla cos'e`. Probabilmente e` uno script
>che richiama gcc.real e che usa i parametri che metti nella config.

Il mio /usr/bin/gcc punta a /usr/bin/gcc-3.3.
Alla disperata (cioe' quello che ho deciso di fare), posso editare tutti
i ../debian/rules e impostare manualmente CHOST, CFLAGS e CXXFLAGS.
Pero', questi tre parametri non sono sempre presenti, e se lo sono,
spesso sono impostati come DEBFLAGS= -g -O2.
A questo punto, io sostituisco "-g -O2" con "-march=pentium2 -O3 -pipe
-fomit-frame-pointer", salvo, esco e compilo.

Questa e' sequenza dei passi che faccio:
1. apt-get source nomepacchetto
2. edito nomepacchetto/debian/rules e imposto i parametri
3. apt-get build-dep -y nomepacchetto
4. apt-get source --no-download --build nomepacchetto

I punti 1, 3 e 4 li posso fare con due distinti script, ma il punto 2 lo
devo fare necessariemanete a mano. E' un peccato che i file rules non
sono standard ma variano a seconda di chi lo ha fatto, altrimenti
sarebbe stato molto pu' facile gestire tutto tramite script
automatici....
Ma come cavolo fanno quelli di debian a ricompilare per le varie
architetture in modo automatico???
Roberto