Network driver per Acer Veriton 2800

Ho acquistato in una frenesia improvvisa un Acer Veriton 2800.

Sto cercando di installare Debian Sarge, ma non mi trova un driver per la
scheda di rete (1 Gigabit).

Non trovo da nessuna parte il modello di scheda, chi me l'ha venduto dice
solo 1 Gigabit network card e anche sul sito Acer è così.
È possibile trovare un driver generico che funzioni o sono davvero nella
m... fino al collo?

L'installazione mi si ferma a "detecting network hardware" e non trova
niente che gli vada bene.

Cosa si fa in questi casi? Finora ho sempre fatto installazioni su modelli
vecchiotti, minitower con hardware dozzinale e comunissimo, non ho mai avuto
di questi problemi.

C'è la possibilità che una installazione unstable possa essere più fortunata
(con più drivers in lista, intendo)?

Paolo