Re: il lettore dvd non si apre!

On 05/12/05, Luca Sighinolfi <lusighin@tin.it> wrote:
> ciao a tutti!
>
> mi sta succedendo una cosa strana.
>
> nella pc(desktop) ho un lettore cdrom(/dev/hdd) e un lettore dvd(/dev/hdc).
> se metto un cd nel lettore _dvd_, lo monto e lo leggo (ll /dvd per
> esempio), poi do `umount /dvd` non ottengo errori, se pero' provo ad
> estrarre il cd con l'apposito tasto, non viene fuori, come se fosse ancora
> montato. esegundo `eject /dvd` da utente normale ottengo:
>   eject: unable to eject, last error: Invalid argument
>
> per estrarlo devo loggarmi da root e dare _due_ volte eject /dvd.
> [...]

Se ne è parlato un po di tempo fa, ricordo che quando succedeva a me
(ora è un p o che non mi capita) risolvevo killando ogni processo
famd, infatti ps aux|famd oppure ps aux|dvd (ora non ricordo) mi
mostrava che il dvd era in uso, bastava killare il processo
corrispondente. Io però ho kernel 2.4.

Alessandro