Re: Aptitude e flags [i A]

lunedì 05 dicembre 2005, alle 12:07, Christian Barbato scrive:

> Salve a tutti,
> non riesco a capire cosa sia il flag "A" nell'interfaccia di aptitude.
> mi spiego meglio, ad esempio ho il pacchetto libnautilus-burn1 indicato
> come:
>
> i A   libnautilus-burn1		2.10.2-2   2.10.2-2
>
> ora, mi domando, cosa significa quella A? Non riesco a trovare nessuna
> indicazione a riguardo nella documentazione. Svista o mistero?

Indica i pacchetti (di solito librerie, ma possono essere anche altri) che
sono stati installati automaticamente per soddisfare delle dipendenze.

Esempio: se installi il pacchetto X, che dipende dalla libreria Y che non
hai, viene installato anche Y e marcata come "automatica". Quando poi andrai
a purgare X, aptitude ti rimuoverà anche Y (a meno che tu nel frattempo non
abbia installato altri pacchetti che dipendono da Y), lasciandoti così il
sistema pulito da pacchetti ormai inutili :-)

Strano che sulla documentazione non ci sia scritto... :-)

> Sta di fatto che la masterizzazione da Nautilus non va più (continua a
> dirmi che il disco che ho inserito non va bene) e non vorrei che fosse
> un problema legato a quella fatidica "A".

No, non direi proprio.

Gabriele :-)

--
http://poisson.phc.unipi.it/~stilli/               ICQ UIN: 159169930
[HT] Lothlorien F.C. (51042, IV.53)               #156 Club dei Mille