copia mail e alias (postfix 1)

ciao
mi trovo nella situazione di dover inviare la posta dell'utente1
anche ad utenti2 (tutti utenti virtuali)
Utilizzo postfix 1 di woody e ho implementato il virtual mail server
con mysql.
Nella "classica" impostazione si ha 1 tabella  - chiamata virtual - che
permette la gestione degli alias.
In main.cf ho
alias_maps = hash:/etc/aliases
alias_database = hash:/etc/aliases
virtual_maps=mysql:/etc/postfix/virtual.cf

nella tabella virtual non posso impostare 2 alias (il campo del
"indirizzo origine" è univoco), ho provato ad impostare nel file
/etc/aliases questo:

"utente1@dominio.it": "utente1@dominio.it", "utente2@dominio.it"

la posta continua ad arrivare ad utente1, mentre la CC a utente2 non va.
1. c'è un modo diverso di farlo? come?
2. perchè così non arriva la posta a utente2@dominio.it ?

grazie

--
Gianluca

| Linux User:  #287733    | GPG Key ID: 0x209C3540    |
| IM: Icq: 10060110; Jabber: gianluca@jabber.linux.it |
| chan #ceres@azzurra.net                             |