Compilazione kernel debian 2.6.14-4 e console fissa a 640x400

Come da oggetto ho compilato il suddetto kernel da sorgenti debian,
ho settato al meglio ciò che riguarda il framebuffer in console, ma nonostante
che io abbia passato al kernel il parametro vga=795, che con il kernel 2.6.12
funziona correttamente, con il kernel 2.6.14-4 rimane inchiodato a 640x400.
Ho provato a modificare in un secondo tempo la risoluzione con

fbset -xres 1024 -tres 760

con il risultato di oscurare il monitor e farlo passare in stend by
Mi sembra che qualche tempo fa qualcuno avesse trattato lo stesso problema, ma
non sono riuscito ad recuperare il thread.

Grazie a chiunque voglia aiutarmi.

Tiziano.

CONFIG_FB=y
CONFIG_FB_CFB_FILLRECT=y