Re: eth0 e wifi

Avevo trovato tempo fa un pacchetto che appunto risolveva il tuo problema, ma
ahime' non ricordo il nome

apt-cache search laptop ethernet

ifplugd - A configuration daemon for ethernet devices
laptop-net - Automatically adapt laptop ethernet
laptop-net-doc - Automatically adapt laptop ethernet - documentation

prova a vedere se fanno al caso tuo :-)

Sono comunque sicuro ci sia qualcosa di gia' fatto.