Re: Canon Powershot S60

ciao,

non so gthumb ma gtkam è basata su gphoto2 e quindi per dare i
permessi ad un utente normale devi modificare l'hotplug, cioè con un
editor apri

   /etc/hotplug/usb/libgphoto2

e controlli che il propietario di $DEVICE sia root, i permessi di
"$DEVICE" siano 660 e il gruppo sia camera (se camera non esiste lo
crei e poi l'utente che deve avere accesso alla macchina fotografica
deve essere ovviamente del gruppo camera... e quindi
/etc/hotplug/usb/libgphoto2 sarà così:

   #!/bin/bash

   GROUP=camera

   if [ "$ACTION" = "add" ] && [ -f "$DEVICE" ]
   then
       # check if $GROUP really exists
       if getent group $GROUP > /dev/null; then
	   chmod 660 "$DEVICE"
	   chown root:$GROUP "$DEVICE"
       fi
   fi