Rete wifi...una strana configurazione!

Ciao a tutti,

mi scuso sin d' ora se Vi disturbo per il seguente inusuale problema ma
sono ad un punto morto...

Ho due schede PCI wifi ed un unico pc per fare prove (questa stato di
cose non cambierà a breve)

Le schede sono basate su chipset Atheros, supportate dal progetto
madwifi e sembrano funzionare in quanto si "vedono" (ho un link quality
non nullo) sia in modalità adhoc che ap/station

La mia situazione è le seguente:

eth0 - interfaccia di rete wired (è collegato ad un router)
ath0 - prima interfaccia di rete wireless
ath1 - seconda interfaccia di rete wireless

L' idea, strana quanto si vuole, è di rendere ath0 l' interfaccia di
routing di default (essa dovrebbe, afaik, cercare naturalmente ath1) e
creare un bridge tra ath1 ed eth0 che mi permetta di raggiungere il
router

Ho fatto diverse prove in merito che non riporto per brevità ma la
cosa non funge...ed il comando ping non mi aiuta di certo avendo una
unica macchina :(

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi :)