Re: Hotplug

Il giorno lun, 21/11/2005 alle 22.04 +0100, Mattia Dongili ha scritto:
> Ma con una /dev/ statica dove sarebbe il problema nel non avere ne' udev
> ne' hotplug? sono entrambi optional oltrettutto :)
> Con un /etc/modules ben configurato sei a posto.

Stasera la mia fanciulla è arrivata a casa con un floppy e ci siamo resi
conto che su 3 computer nessuno ha più il floppy. Fortunatamente avevo
un vecchio floppy usb di un laptop di 3 anni fa. L'ho collegato e
-grumble-mumble-grumble- nautilus ha sparato fuori la finestra con il
contenuto del floppy appena inserito il floppy (non appena collegato
l'usb, proprio solo una volta inserito dentro il floppy, roba da
Amiga..)

Merito di udev+dbus+hal. *Ovviamente* avrei potuto farlo a mano con un
paio di modprobe e poi un "sudo mount ...". La questione è che se una
cosa è meccanica e può farla il computer secondo me allora _deve_ farla
il computer. Altrimenti che ci sta a fare?

Detto questo ovviamente si vive benissimo con la /dev statica.

> E per i dispositivi non previsti c'e' da considerare che devi averli
> comunque previsti quando hai compilato il kernel.
> Su configurazioni "statiche" anzi, udev puo' essere un fastidio :)

E` vero che può essere inutile. Un fastidio non vedo proprio come.

federico

                   Datemi uno spigolo. Che lo arrotondo tutto. -- <dani>