Re: Bloccare skype

Thu 17 November 2005, alle 14:02 +0100, Pol Hallen ha scritto:
> Salve a tutti :-)
>
> Sto cercando di creare delle regole con iptables che permettano di
> bloccare i client skype della mia lan.
>
> A quanto pare skype usa tutte le porte e se fallisce utilizza la 80 e 443.
>
> Avete qualche idea in merito? Grazie!

Dannazione, non riesco a trovare quel link,
comunque cerca info su skype su punto informatico.
Ricordo di aver letto che Skype e' un vero e proprio problema, specie
per le aziende perche' buca i firewall usando la porta 80.
Tutto questo e' volonta' del programma, i bug che poi l'affliggon sono
parte.

La soluzione sarebbe il non usarlo, ma e' diffusissimo

--
Essere perfetti e' nulla, divenirlo e' cosa celeste.
  .''`.  | GnuPG ID Key:(0x)A07FF2DB <--> ICQ: 81412685