configurare /etc/apt/preferences

Ciao *,

Per installare Wine 0.9 sulla mia Sarge ho messo nel mio sources.list

deb http://wine.sourceforge.net/apt/ binary/
deb-src http://wine.sourceforge.net/apt/ source/

Nonostante il .deb di Wine 0.9 sia fatto per Sid, ha funzionato anche su
Sarge. Ora però il .deb di Wine 0.9.1 su Sarge non va più, perché richiede
una libreria che in Sarge non c'è.

Come faccio a dire in /etc/apt/preferences di prendersi da Sid solo quello
che serve al .deb di wine (senza dover necessariamente specificare a mano
quali librerie siano), mantenendo il resto del sistema alle versioni Sarge?

In pratica vorrei poter dire: prendi da Sid solo le dipendenze di Wine che
Sarge non soddisfa. Si può?