Re: Problema woody + awstats

In data Fri, 18 Nov 2005 10:54:09 +0100, Vito Russo <messia@gmail.com>
scrisse:

> Salve ragazzi, ho un problema con awstats... L'ho installato e
> configurato sul mio server, solo che ora vorrei disattivarlo, mi basta
> commentare le righe di riferimento ad awstats nel file http.conf (per
> ogni sito)? Vorrei far cio' perche' rilevo dei tentativi di utilizzo
> di awstats che mi fanno schizzare la CPU, nonostante gli utenti del
> server non lo stanno usando... quindi penso sia qualche forma di
> attacco/scanning Qual'e' la soluzione migliore?

Qualche tempo fa sono uscite delle vulenrabilità che affliggevano
awstatas e potrebbe trattarsi di questo.
Se hai bisogno di usarlo ugualmente, potresti pensare di proteggere le
pagine di accesso con un semplice .htaccess (così prima idea).

Altrimenti, si, dovrebbe bastarti commentare l'http.conf

ciao,

--
Marco Bertorello 		System Administrator
Linux Registered User #319921	marco@bertorello.ns0.it

"L'Africa non è povera. E' governata male"
		-- un europarlamentare