Re: Messaggi di sistema

Ciao Paolo,
e un cordiale saluto a tutti i partecipanti alla lista ....

On Wed, Nov 02, 2005 at 09:45:48AM +0100, Paolo Sala wrote:
> Ogni qualvolta il sistema vuole comunicare qualcosa invia una mail a
> root o a chi per lui. Dove si configura a chi inviare le mail di sistema?

Beh, normalmente, se si usa exim come MTA esiste, almeno nella Debian, un
tool di configurazione di exim che si chiama (ma guarda che fantasia ...
:-) /usr/sbin/eximconfig ......

Ora, per quel che mi ricordo, tale tool (sript perl) pone delle domande
fra le quali c'e' proprio l'opzione che a te interessa ..... Per esempio,
ti chiede a quale utente si devono mandare i messaggi di sistema .....
non e' questo cio' che desideri? ...... :-)

Vedi la Debian e' proprio come la lampada di Aladino da dove spunta il
genio che dice: "Comanda e io obbediro'" ...... :-))

Forse portesti usare anche dpkg-reconfigure exim ... secondo logica (non
vulcaniana ... :-) pero' non ne sono sicuro dato che preferisco usare
eximconfig ....

> Grazie mille
Beh, mille sono troppi mi basta solo ... grazie ... :-)

Au Revoir
Hugh Hartmann