Re: eliminare emulazione scsi!

On Wed, 2005-09-28 at 11:49 +0200, Michele Concina wrote:
> Ciao a tutti, vorrei eliminare l'emulazione scsi del dvd e del
> masterizzatore. Ho guardato nel file menu.lst di grub ma lì mi pare nn
> ci sia nulla inerente allo scsi. Dove devo cambiare i settaggi?
> Grazie e ciao
> michele

Io sapevo che l' emulazione scsi e' a livello del kernel, ossia e' un
modulo del kernel che puo' essere caricato staticamente o dinamicamente.
Per esempio se hai un CDROM IDE ATAPI in /dev/hdc e attivi il modulo per
l'emulazione scsi devi passare al kernel il parametro "hdc=ide-scsi".
In questa maniera se hai attivato nel kernel il modulo per i  CDROM scsi
puoi vedere il tuo CD anche come un dispositivo scsi in /dev/sr0 (o sr1,
se hai piu' CD).
Se vuoi eliminare l' emulazione scsi o ricompili il kernel oppure non
carichi dinamicamente il modulo.
Ciao
        Stefano