Re: fujitsu-siemens amilo pro v2000

Ciao
il fatto che ne abbia configurati diversi mi rende speranzoso
Il chipset della mio notebook è un intel855GM
Ho il problema che non riesco ad aumentare la risoluzione a più di 1024x768
Vorrei almeno un 1280x1024 o più

in xorg.conf ho pressapoco questo:

Section "Device"
        Identifier       Intel 82852/855GM
        Driver           "i810"

Section "Screen"
        Identifier       "Default Screen"
        Monitor          "Monitor Generico"
        DefaultDepth     24
        SubSection "Display"
                Depth        24
                Modes       "1280x1024"

... ma arrivo solo a 1024x768
Ho provato a ricavare le modeline generate da una livecd ma continuo a infischiarsene altamente

Ho poi trovato in rete alcune patch (855resolution, 915resolution e 1280patch.c) per forzare la risoluzione del monitor
Spero in un tuo aiuto
Grazie