Re: problemi HD dma?

Il giorno mer, 21/09/2005 alle 12.56 +0200, The Saltydog ha scritto:

> Stai scherzando, vero? Dimmi che stai scherzando...

Nella mia (non enorme) esperienza, ti posso dire che quelli sono errori,
da incapacita' del device di eseguire un determinato comando o routine
imposta dal sottosistema di I/O del kernel.
A questo punto
- o e' il kernel che non comunica bene (ipotesi remota)
- o hdparm toppa a inizializzare il disco al boot (puo' essere)
- o il disco  sta' per "andare a donnine di facili costumi"(puo' essere)

Potresti provare disabilitando il dma o variando le impostazioni di
hdparm.

Cmq. bkup e vivi sereno.

Ciao
Filo