Re: hardware wireless per Sarge

On Mon, 19 Sep 2005 11:17:45 +0200
Lucio Crusca <lcml@pixel.it> wrote:

> Ora voglio collegare i 3 PC che ho con rete wireless 802.11g. Quale
> hardware devo comprare per non avere problemi di compatibilità in
> Sarge? Meglio schede PCI oppure dispositivi esterni USB? Quale marca?

Oltre a guardare marca e modello devi prestare attenzione anche alla
revisione hardware dei prodotti, spesso infatti dall' una all' altra
cambia il chipset, vero elemento da tenere in considerazione in una
scelta mirata alla compatibiltà

Posso consigliarti (perchè me ne sto interessando) le D-Link DWL-G520
[1] (rev. A* e B*, ultima è la B3, altra cosa sono le G520+) che montano
chipset Atheros e sono pienamente supportate dal progetto MADWifi [2]

[1] http://www.dlink.com/products/?sec=0&pid=12
[2] http://madwifi.sourceforge.net/

Ciao :)