Re: Disabilitare IPV6

Boo, io ho provato la cosa piu' banale ... come per i kernel 2.4 dove si andava a decommentare in /etc/modutils/alises i protocolli che non si voleva caricare,
allo stesso modo, con i kernel 2.6,  sono andato a cambiare e commentare
la riga del file aliases in /etc/modprobe.d:

#alias net-pf-10 ipv6

e riscriverla decommentata :

alias net-pf-10 off

Ciò ha disabilitato definitavemente ipv6.

Non so se è esattamente quello che cercavi, ma è abbastanza "radicale"!!!

Ciao, Andrea.

Ehm, la cosa non funge in quanto il supporto IPv6 viene caricato solo
(molto) dopo avere attivato l' interfaccia di rete :(

In effetti si potrebbe realizzare uno init-script con opportuno numero di
esecuzione contenente il comando:

ifconfig eth0 del addr/prefixlen

ma sto cercando qualcosa per risolvere in maniera radicale il problema

Ciao :)