Re: spegnimento pc

Ciao Manuel,
e un saluto "solare" a tutti i partecipanti alla lista .... :-)

On Sun, Jul 03, 2005 at 01:37:52PM +0000, Manuel D wrote:

> non mi funziona nessuno dei due comandi sopra.
> In entrambe i casi mi compare una sorta di help del comando che mi
> visualizza tutte le opzioni (-x) e cosa fanno ma non succede nulla.

Di solito tali comandi si eseguono da root, oppure usando su e prendendo
momentanemante i privilegi di root, e, nella seguente forma:

# shudown -h now <invio>

per fermare la macchina (l'opzione -h sta per halt) e

# shutdown -r now <invio>

per riavviare la macchina (l'opzione -r sta per reboot)

Oppure si puo' usare:

# halt <invio>
# reboot <invio>

prova un po' .... :-)

Eventualmente si puo' dare un'occhiata a man shutdown ....

Au Revoire
Hugh Hartmann