K7N2 Delta (MSI MS-6570) Problema con poweroff e wakeonlan e non solo.......

Salve a tutti.
Allora...
Mi son fatto una macchina di servizi remoti non always on, ma che io
possa accenderla e spegnerla a mio piacimento, ma ho riscontrato i
seguenti problemi:

1) se faccio poweroff da console la macchina non si accende con
wakeonlan XX:XX:XX:XX:XX (se invece la spengo dal tasto funziona
benissimo)

2) se faccio wakeonlan -i ip-macchina -p porta XX:XX:XX:XX:XX non si
accende (mentre funziona sia con wakeonlan XX:XX:XX:XX:XX wakeonlan -i
broadcast XX:XX:XX:XX:XX)

3) se faccio wakonlan -i ip-pubblico -p porta XX:XX:XX:XX:XX non si
accende (mentre un'altro pc dietro lo stesso router invece si accende,
ho pure preso la scheda di rete di quest'ultimo e lo messa sulla K7N2 ma
fa lo stesso dei punti 1,2,3)

Considerazioni:
1)Ho patato le porte
2)Ho provato un 'altra scheda di rete
4)Ho cercato di impostare il bios in tutte le maniere

Secondo me:
Il bios a qualche difetto di progettazione o di configurazione.

Spero di trovare qualcuno in grado di aiutarmi.....
ma purtroppo ho un motto molto triste :
CHI FA DA SE FA PER 3!!!

Ciao a tutti!

P.S. Rispondette on-list cosi che mi arrivi l'email in posta.