Re: Tora e Oracle

Ci ho impegato un po' perchè ho scaricato il pacchetto che mi dicevi (Instant Client Package - Basic) ma poi ha funzionato...

Ecco cosa ho fatto:

1) Ho creato un utente oraclient (con home /home/oraclient)
2) Ho scaricato il pacchetto instantclient-basic-linux32-10.1.0.3.zip
3) L'ho unzippato in una directory /app/oraclient
4) Ho creato in /app/oraclient un link simbolico bin che punta instantclient10_1

Da qui credo che sia importante

5) Ho creato in /app/oraclient la directory network/admin
6) In admin ho messo il mio tnsnames.ora
7) Ho editato il .bash_profile dell'utente oraclient aggiungendo:
  export LD_LIBRARY_PATH=/app/oraclient/bin
  export TNS_ADMIN=/app/oraclient/network/admin
  export ORACLE_HOME=/app/oraclient
8) Ho fatto un chown -R oraclient.users /app/oraclient

9) Con su - oraclient, lanciado tora tutto funziona...

Buon proseguimento....
      Fracchetti Alessandro