Re: Re: L'ADSL con Tiscali si blocca non appena accedo al web

Salve, ho lo stesso modem e lo stesso isp, ed è capitato anche a me un
problema simile, soprattutto quando cercavo di navigare da una macchina posta
sulla Lan...

nel mio caso ho risolto aggiungendo una regola tipo:

iptables -A FORWARD -p tcp --tcp-flags SYN, RST SYN -j TCPMSS
--clamp-mss-to-pmtu

il problema è dovuto al fatto che molti siti bloccano l'icmp fragmentation
needed, causando la mancata frammentazione dei pacchetti, che sforano
dall'mtu, con questa ragola si abbassa il valore dell'mss ad un valore pari
all'mtu -40.

a me ha risolto il problema, spero che possa essere d'aiuto....

Ciao,

 Luca