Re: sysfs, udev...un aiuto

On Sun, 28 Nov 2004 02:20:07 +0100
automatic_jack <automatic_jack@katamail.com> wrote:

> Ciao a tutti,
>
> da qualche giorno sono passato dal devfs (dev statico) al nuovo
> (per me) sysfs, installando tra l' altro udev ed hotplug...tutto
> funziona bene eccetto i cdroms (lettore e masterizzatore) scsi che non
> hanno riferimenti in /dev tra i device a blocchi
>
> Non so spiegare meglio la situazione perchè non ho ben capito quale
> sia il problema o la mancanza...
>
> Mi servirebbe un aiuto od anche una indicazione a fonti chiare ed
> approfondite piuttosto che solo introduttive...
>

> Grazie :)

Riguardo il mio problema, credo che le possibili cause (ammesso che non
dipendano da me) siano da ricercarsi nel non corretto riconoscimento
dell' hardware da parte del sysfs od in un errato processo di creazione
dei symlink di udev (cosa che escluderei, in quanto consultandone la
lista dei bug, ho notato che tale inconveniente è stato già risolto per
periferische scsi)...quanto mi perplime (stò verbo non esiste ma
dovrebbe) è che in /sys/block non vi è alcun riferimento alle
periferiche ottiche, che, a giudicare dall' errore restituitomi dal
mount, sono proprio dispositivi a blocchi...

Suggerimenti?

Grazie :)