Re: firestarter log

Rankxerox wrote:
Ho un problema col reindirizzamento dei log di Firestarter.
Oltre a intasarmi /var/log/syslog e kern.log mi ha occupato tutte le
console virtuali. In pratica tty1-6 sono costantemente aggiornate dal log
di firestarter e non posso usarle.

ti butta tutto su terminale perché è indicato così tra le regole, lo stesso vale per l'intasamento di vari log

il file che gestiscono le regole sono:
/etc/firestarter/firewall.sh   <- per il firewall firestarter
/etc/syslog.conf               <- per i log di sistema /var/log

per saperne di più
$ man syslog.conf
$ info syslog.conf
$ man iptables

per eliminare il problema che ti butta tutto su terminale è sufficiente individuare la linea con ttyX (dove X è un numero) e mi sembra che devi commentarla o redirigere a /dev/null (non ricordo più cosa avevo fatto, ma penso che la soluzione corretta sia la redirezione)

per quanto riguarda l'intasamento dei log per quel che ne so io si può procedere in due modi: 1) non tenere il log del firewall (e quindi non potrai vedere più nulla da nessuna parte) ... togli la regola 2) spostare il log su un livello diverso togliendoli da syslog (però così non vedi più i log nella finestra di firestarter). Per esempio le potresti buttare su debug (gestito da --log-level) di default sono su warning

info aggiuntiva: installa logrotare se non lo hai già fatto e configuralo per tutti i file di log

Ciao
Davide

--
Linux User: 302090: http://counter.li.org
Prodotti consigliati:

Sponsor:
Stanco di spendere una fortuna per le cartucce della tua stampante? Prova da noi: 30% sulle cartucce compatibili Epson e 15% sulle cartucce compatibili Canon
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid(90&d-11