Re: L'importanza di dire Gnu/Linux

Con tutto il rispetto, non è questa la ml per discorsi politico/filosofici
su queste questioni e io non voglio iniziare una flamewar, ma:

> apache non e' GNU
> samba non e' GNU
> pythion non e' GNU
> perl non e' GNU
> php non e' gnu
> X non e' GNU
> KDE non e' GNU

mi sembra che tu faccia confusione tra GNU e GPL, che sono evidentemente
cose diverse.
Se io domani scrivo un nuovo sw e non intendo rilasciarlo in GPL posso
sempre scirvere una mia licenza e chiedere a GNU se è compatibile con le
linee guida dell'organizzazione. Parlare di GNU/Linux centra il problema,
spiega bene quale è la magica accoppiata che ha liberato il mondo
dell'informatica dal monopolio m$, un compilatore e un kernel, senza uno non
ha senso che esista l'altro e viceversa. Io trovo molto comodo spiegare cosa
intendiamo per informatica libera con la spiegazione della sigla GNU/Linux,
non pretendo comunque di essere depositario di chissà quale verità in questa
materia.
ciao
Guga