Re: anti port scanning sotto linux

> forse portsentry?

> insieme, occhio alla configurazione e allo script in cron.
> Leggi prima di installare qualche doc e poi, installato, configuralo in maniera
> non troppo "invasiva".

pensavo potrei anche usare il port knocking alla rovescia, chiudere invece di aprire, esempio: se rilevo una scansione consecutiva delle porte dalla 1 alle N lancio uno script di iptables che chiude l'uscio all'indirizzo host, mi creo un .sh che dopo un certo lasso di tempo (con cron) lo riapre.

e' un po' abbarrocciata come soluzione, ma devo difendere il pc di casa, mica fort knox

 :-)

sempre che i software di port scannig non "scannino" le porte non modo sequenziale ma random, anche se dei pochi che ho usato non ne ho mai visti....

LoSpippolo

No, non ti ho mai dimenticata, Stefania... Monica...? Sonia...?