Re: [SID] Maled#@##** ho fatto l'upgrade a firefox

Alle 15:49, mercoledì 27 ottobre 2004, Vincenzo Ciancia ha scritto:

> Questo finchè firefox non si tira dietro un aggiornamento di librerie
> di sistema incompatibile con la precedente versione o sbaglio?

io sono solito segnarmi tutti i pacchetti che si porta dietro un
aggiornamento "pericoloso".
così, se proprio le cose si mettono male, possso tranquillamente fare
un:

# cd /var/cache/apt/archive/
# dpkg -i tutti_i_pacchetti_vecchi_non_pericolosi.deb

fin'ora non m'è mai successo al livello di cui parli tu.
tanto meno per un browser!

> In quel caso c'è un modo di riportare tutto allo stato precedente
> senza averlo salvato?

non capisco.

> In alternativa, non sarebbe utile usare invece
> di apt-get dist-upgrade uno script che prima salva la lista dei
> pacchetti e delle versioni (forse dpkg --get-selections)?

non sono un espertone di sta cosa, ma mi par di capire che tu proponi un
salvataggio dello "schema" di tutto l'installato.
sicuramente può essere utile nel caso di un danno totale e irreparabile.
salvo aver salvato tutta /etc e i file di conf delle varie /home, che
altrimenti quello che ottieni è di reinstallare tutti i paccheti di
prima il disastro, ma non le relative configurazioni sia lato utenti
che lato servizi.
+paranoia! :))

--
Franco
"Certo bisogna farne di strada / da una ginnastica d'obbedienza /